Udine For Syria – Stop The War

Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
27 Dicembre 2016@18:00–20:00
2016-12-27T18:00:00+01:00
2016-12-27T20:00:00+01:00
Dove:
Piazza Liberà
Piazza della Libertà
33100 Udine UD
Italia

Questa manifestazione é organizzata da cittadini e cittadine e da numerose associazioni che in queste ore stanno aderendo.
Dopo la distruzione di Aleppo ed il sistematico sterminio dei suoi cittadini, gli organismi internazionali continuano ad ignorare o a giustificare quanto di più sanguinoso sta avvenendo in Siria.
Nel nome dell’ennesima, falsa “lotta al terrorismo islamico”, ospedali, scuole e strutture civili vengono quotidianamente bombardate, mentre ogni forma residua di diritto umano viene calpestata – come giá era accaduto a Sarajevo, a Grozny e a Baghdad.
Le “grandi potenze” del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite hanno nuovamente stabilito che le vite di migliaia di donne, anziani, civili e bambini sono il prezzo da pagare per disegnare i nuovi equilibri in una zona strategica del medioriente: tali “potenze” quindi, oggi come ieri, alimentano e diffondono quello stesso terrorismo che dicono di voler combattere.
Ci troveremo quindi anche ad Udine, come giá avvenuto in altre cittá d’Italia e del mondo, per testimoniare che l’indifferenza ed il silenzio verso le stragi in Siria sono le peggiori armi di distruzione di massa esistenti.
Per ribadire che il primo e fondamentale diritto internazionale è la sicurezza delle popolazioni civili in ogni contesto e l’istituzione di corridoi umanitari che ne garantiscano l’incolumitá in caso di conflitto.
Per ripetere per l’ennesima volta che ogni guerra di oppressione contro la libertá e i diritti di un popolo è un dazio che pagheranno anche tutti gli altri popoli, in termini di libertá e diritti.

Share