Via XX Settembre
30, 33094 Pinzano Al Tagliamento PN
Italia
“Il Restauro del Paesaggio attraverso un’economia locale autosostenibile” è il titolo della serata di presentazione del progetto che mettendo a sistema la L.R. 10/2010 e il PSR 2014-2020 si pone l’obbiettivo di recuperare aree pubbliche di proprietà del Comune di Pinzano al Tagliamento, nella pedemontana pordenonese.
Si tratta di terreni attualmente incolti soggetti ad un processo di rinvigorimento della vegetazione spontanea che rende sempre più difficile la fruizione degli stessi, con tutte le conseguenze del caso in termini di prevenzione e tutela dell’ incolumità pubblica.
L’innovativo progetto è stato ideato dell’Architetto Andrea Bernava in collaborazione con il Vice Sindaco della piccola comunità collinare, entrambi giovani che si sono appassionati alla tematica e hanno saputo attivare le risorse e le professionalità necessarie al raggiungimento dello scopo.
Nel corso della serata, che si svolgerà presso la caratteristica sala della Società Operaia di Pinzano al Tagliamento, posta al centro del paese sopra al bar, verranno presentate le premesse, le finalità, le modalità e le aree su cui insisterà l’intervento.
Al termine della serata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.