piazza De Gasperi 3/5 a Trieste
Comunità Energetiche: Comunità Protagoniste ecco la nostra proposta per comunità e cittadini che vogliono essere protagonisti!
Cosa significa “essere una comunità”? Quali sono gli impegni e le premesse per noi accettabili? L’incontro di sabato 21 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30 circa, presso la Microarea di Montebello (pz De Gasperi 3/5 a Trieste) permetterà di esplorare queste e altre questioni, grazie alla guida dell’esperta di comunità energetiche Elena Gerebizza, dell’Associazione ReCommon , e delle facilitatrici dell ACCRI Alessandra Crimi e Sara Moratto. La proposta vuole promuovere un percorso di riflessione che può avere risvolti pratici, come la creazione di comunità energetiche oppure di comunità attive nella mitigazione al cambiamento climatico.
Grazie a dialogo, protagonismo e responsabilità personale sul territorio, all’interno dei quartieri, di associazioni, scuole, parrocchie e gruppi di cittadine e cittadini, singoli e “comunità” possono fare la differenza per modificare alcune piccole abitudini in vista di un maggior benessere personale e collettivo