Via De Pastrovich Guglielmo
4, 34128 Trieste TS
Italia
Avete dei vestiti o delle scarpe mai messe o che non usate più? Voglia di cose nuove ma siete senza budget? Volete scambiare libri già letti con nuovi orizzonti letterari tutti da esplorare? Il vostro armadio sta per esplodere ma vi spiace cestinare abiti e accessori anche se stanno facendo la muffa? Non volete più indossare il maglione preferito dal vostro ex anche se è ancora meravigliosamente morbido? Non sapete che cosa fare il martedì?
Ecco la soluzione a tutti i vostri crucci: passate a trovarci martedì 10 aprile, dalle ore 18, portando con voi gli “scarti” del vostro armadio e delle vostre librerie e divertitevi a scambiare i vostri abiti/borse/cinture/
L’iniziativa è gratuita, aperta a tutti e NON ha fini di lucro. Lo spirito è solidale, ovvero NON si tratta di un mercatino: i beni NON possono essere messi in vendita ma saranno scambiati tra i partecipanti senza transizioni di denaro.
Vi aspettiamo al Il posto delle fragole trieste, dentro all’ex OPP. Il locale mette a disposizione i propri spazi gratuitamente.
E SE TRA UN VESTITO E L’ALTRO VI VIENE SETE?
NON è assolutamente obbligatorio ma sarebbe carino se ognuno dei partecipanti consumasse almeno una bibita per sostenere l’iniziativa, soprattutto chi occuperà i tavoli. La riteniamo una forma cortese di ringraziamento per l’ospitalità 🙂
PERCHé PARTECIPARE ALLO SWAP?
Mai come oggi il riciclo e il riuso assumono un valore così importante: imparare il valore dello scambio, anche a livello umano, capire che ogni oggetto può avere nuova vita, che tutto può essere riutilizzato, che tutto può essere scambiato per limitare lo spreco e l’accumulo di rifiuti e di energie stagnanti, che ciò che a noi non interessa più può invece fare la gioia di qualcun altro.
E SE NON AVETE CON VOI NIENTE DA SCAMBIARE, SIETE COMUNQUE i BENVENUTI!
Anche solo per un saluto, per bervi una birra in compagnia o per venire ad alleggerire noi swappers liberandoci dei nostri abiti in sovrappiù e contribuendo a dar loro nuova vita!
SONO BENVENUTE ANCHE ASSOCIAZIONI E/O ENTI CHE SONO INTERESSATE A RACCOGLIERE INDUMENTI USATI O LIBRI PER FINI SOLIDALI E NON DI LUCRO (in tal caso vi preghiamo di contattarci per segnalarci che tipo di indumenti vi possono essere utili, in modo da informare chi partecipa. Le Associazioni interessate devono però venire personalmente a ritirare le donazioni a fine Swap oppure individuare un volontario che possa prendere in consegna eventuali oggetti e abiti raccolti).
UNO SCAMBIO CHE ARRICCHISCE
Nel caso conosceste personalmente anche situazioni private di difficoltà economica di persone che desiderano rimanere anonime oppure non possono essere presenti, potete segnalarci eventuali beni e/o abiti (da adulto o da bambino o per la casa) che possono essere di aiuto via messaggio privato e far ritirare ciò che eventualmente è stato raccolto da un intermediario.
Potete estendere l’invito anche ad amiche, amici uomini e conoscenti e presentarvi direttamente all’evento.
Ognuno gestirà e sarà responsabile dei propri beni, si declina in tal senso qualsiasi responsabilità.
Per informazioni più dettagliate potete contattare Cristina Favento.
Buona selezione nei vostri armadi/librerie, vi aspettiamo! 🙂