Insieme all’Amministrazione comunale di Muzzana del Turgnano, il Coordinamento della Proprietà collettiva in Friuli-V. G. organizza la 5a Festa regionale della Proprietà collettiva, in occasione della Festa dei Beni comuni di Muzzana, presso Villa Muciana e all’area “Chiarandone”
L’edizione 2015 dell’appuntamento sarà aperta, venerdì 2 ottobre,dalla proiezione di un video-film sulle Università agrarie di Tarquinia e di Allumiere e sull’Asbuc di Giulianello di Cori (Lazio).
Seguirà la tavola rotonda: Una normativa regionale organica per gli Assetti fondiari collettivi, alle ore 18 presso Villa Muciana.
Le manifestazioni promosse dal Comune di Muzzana proseguiranno nelle giornate del 3 e del 4 ottobre per culminare, domenica 4, con la presentazione della Filiera del pane dei Beni comuni, presso l’Area “Chiarandone” alle ore 16.
Per conoscere il Sistema delle Proprietà collettive del Friuli e della provincia di Trieste, durante le tre giornate, potrà essere visitata, presso Villa Muciana, la Mostra dei progetti e dei prodotti dei Beni collettivi.
Il Coordinamento regionale della Proprietà collettiva offre questa opportunità all’intera società regionale, consapevole del ruolo che gli Assetti fondiari collettivi rivestono nella progettazione e nella realizzazione di un modo nuovo e comunitario di fare economia, al servizio di uno sviluppo territoriale autentico e condiviso, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi di solidarietà intergenerazionale.
Per maggiori dettagli leggere il programma allegato
Per informazioni:
www.friul.net/vicinia.php
vicinia@friul.net